Parlare la stessa lingua richiesta dal mercato. Dovrebbe essere questo l’obiettivo dei professionisti in generale, e dei programmatori in particolare. Ma, al di là della formazione accademica più o meno mirata e proficua, non sempre è scontato intraprendere percorsi lavorativi che facciano davvero crescere e che sappiano realmente rispondere alla domanda.

Se, infatti, in sede di colloquio, sembra sempre essere scontato assumere un ruolo che preveda, nel tempo, una crescita remunerativa e professionale, a conti fatti non sono molte le aziende in grado di porre le basi per carriere promettenti. Non è però questo il caso di Stesi, la quale da sempre, con i fatti, è protagonista dell’innovazione. E, pertanto, rappresenta una opportunità per chi è davvero motivato a entrare in un mercato, quello della logistica e della trasformazione digitale, che sta vivendo, e presumibilmente continuerà a vivere, un periodo particolarmente florido.

Imparare (davvero) Microsoft.NET

Chi è dell’ambiente o chi aspira a entrarci lo sa molo bene: Microsoft.NET è la piattaforma di sviluppo general purpose ideata e sviluppata da Microsoft come valida alternativa al linguaggio open source Java, più ricercata dal mercato. E, pertanto, imparare il “suo” linguaggio è una grande opportunità per tutti coloro che vogliono inserirsi, in maniera stabile e promettente, in un mondo che ha ancora parecchio da esprimere.

Il successo di Microsoft.NET è da attribuirsi alla sua completezza: la piattaforma mette infatti a disposizione diverse e importanti funzionalità, tra cui il supporto per più linguaggi di programmazione, modelli di programmazione asincroni e simultanei, l’interoperabilità.

Microsoft.NET copre tutti i paradigmi di programmazione – object oriented, procedurali, funzionali, imperativi, user oriented – e consente l’esecuzione su più piattaforme, anche in presenza di scenari applicativi variegati. Per tutti questi suoi punti di forza, Stesi crede in Microsoft.NET. Ed è per questo motivo che l’azienda è il luogo ideale per imparare il linguaggio più richiesto dal mercato.

Da Stesi Microsoft.NET è di casa

Sì, perché Microsoft.NET da Stesi è di casa. L’azienda è infatti Silver Partner di Microsoft, la quale certifica il pacchetto software Silwa®, prodotto di punta di Stesi.

Stesi ha scelto Microsoft in coerenza con la sua mission, ossia ottimizzare le attività logistiche e produttive, rendendole il fiore all’occhiello delle imprese. Per rispondere a questo obiettivo, Stesi monitora costantemente il mercato, selezionando le migliori tecnologie – tra cui Microsoft, appunto – al fine di realizzare soluzioni personalizzate, in linea con i requisiti e capaci di benefici immediatamente tangibili.

Dunque Stesi è un ottimo punto di partenza o di approdo per tutti quei professionisti che, siano essi alla prima esperienza, oppure abbiano già maturato un percorso lavorativo, possono entrare in un team tecnico capace di realizzare software custom e in grado di assecondare ogni esigenza di personalizzazione dei flussi logistici e produttivi.

Mai pensato di lavorare in Stesi?

Stesi è Software Factory italiana che progetta, realizza ed attiva sistemi informativi di supervisione e automazione per impianti produttivi e logistici. Come? Sviluppando il progetto su misura per le richieste di ogni azienda: è questa la parte più stimolante e creativa del lavoro!

Oggi l’opportunità di entrare e di crescere in Stesi è reale. Stesi, che da sempre punta all’innovazione per trasformare i settori della logistica e della produzione, è alla ricerca di figure professionali da inserire nel proprio organico. L’azienda oggi ha nel portafoglio un’affermata piattaforma modulare di Supply Chain Execution (Silwa®) adottata con successo da svariate realtà di qualsiasi dimensione.

Condividilo su: