Stesi partecipa a MECSPE con tre nuovi prodotti: SilwaCAM, SilwaGO e SilwaMID

Dal 23 al 25 novembre saremo presenti a MECSPE, la fiera di riferimento nel mondo dell’innovazione applicata all’industria manifatturiera. Il periodo di forte cambiamento, le aspettative di ripartenza e la consapevolezza che il vantaggio competitivo si costruisce sulle tecnologie innovative rendono particolarmente interessante questa edizione della fiera.

 

Tre nuovi prodotti per un anno di forte cambiamento

Abbiamo deciso di partecipare alla manifestazione non solo per rafforzare relazioni e contribuire all’innovazione nel mondo della supply chain, ma anche per presentare tre prodotti completamente nuovi che risolvono alcuni dei tipici pain della logistica interna, aiutando le aziende a ripartire di slancio: SilwaCAM, SilwaGO e SilwaMID.

Le tre soluzioni si basano sull’esperienza e la solidità di Silwa® ma, al tempo stesso, sono concepite come prodotti indipendenti dalla nostra Suite di Supply Chain Execution e quindi adattabili a qualsiasi contesto e sistema informativo. I prodotti nascono dall’osservazione del mercato, dalle sue evoluzioni recenti e dalle esigenze dei nostri interlocutori, che ogni giorno hanno a che fare con un cambiamento necessario verso modelli più efficienti e produttivi.

 

SilwaCAM localizza i mezzi di movimentazione

SilwaCAM è il prodotto stand alone che abilita la geolocalizzazione dei mezzi negli impianti logistici indoor con qualità e precisione, ma senza richiedere forti investimenti o un radicale aggiornamento tecnologico.

Le aziende possono beneficiare della localizzazione dei mezzi di movimentazione in diversi modi: ottimizzando i tempi dei percorsi, aumentando la sicurezza degli impianti, abbattendo tempi ed errori in un’era che fonda sulla logistica il vantaggio competitivo di molte realtà. SilwaCAM offre una localizzazione precisa e, grazie all’adozione della tecnologia ottica, ha un’efficacia paragonabile a quella delle soluzioni alternative ma con una drastica riduzione di complessità di implementazione e costo. È quindi la scelta ideale per aggiornare rapidamente l’impianto, per sfruttare al meglio le tecnologie innovative e per toccare con mano nuovi livelli di produttività ed efficienza, con un occhio attento a sostenibilità e sicurezza.

 

SilwaGO, il WMS completo per le PMI

SilwaGO nasce per rispondere alle esigenze delle aziende che vogliono adottare un WMS per ottimizzare i flussi logistici di magazzino ma non hanno bisogno di progetti complessi, fortemente customizzati e modulari. SilwaGO ha tutta la solidità di Silwa, ma vi aggiunge una forte accessibilità e i benefici della soluzione pacchettizzata e all-in-one, tra cui la semplicità e rapidità di implementazione.

SilwaGO gestisce i flussi della logistica interna, dall’accettazione della merce fino alla spedizione dei prodotti: tutti i processi intermedi sono ottimizzati con la stessa efficacia che da sempre contraddistingue la suite Silwa®. Il prodotto offre una copertura funzionale completa ed è integrabile con tutti gli ERP in commercio. Tra i principali benefici, le aziende possono sfruttare al meglio lo spazio logistico disponibile, snellire i flussi logistici interni, ottimizzare tempi e costi, digitalizzare i processi e massimizzare l’efficienza delle operazioni di magazzino.

 

Entra nel mondo 4.0 con SilwaMID

Nell’ambito della logistica interna, l’impiego di mezzi automatici e semi-automatici è la strada maestra verso l’efficienza, l’ottimizzazione della produttività, la sicurezza e la transizione verso il paradigma Industria 4.0. L’automazione, però, comporta importanti investimenti e, spesso, la sostituzione dei sistemi informativi operazionali, che non sempre permettono un’agevole interconnessione con i sistemi e le tecnologie più evolute.

SilwaMID è la soluzione a queste esigenze. È un software stand-alone che connette qualsiasi sistema informativo (dall’ERP al WMS, ai MES e altri dipartimentali) al mondo delle macchine: sistemi AGV, magazzini automatici, sistemi di geolocalizzazione e molto altro. Per questo, SilwaMID è una tecnologia “4.0 Ready”, ovvero consente a chi la adotta di intraprendere il percorso verso il modello Industria 4.0. Decisamente numerosi i benefici della sua adozione, che vanno dall’impiego ottimale delle risorse alla massimizzazione della produttività, ma senza dimenticare l’automazione delle attività ripetitive, la diminuzione dei costi aziendali e l’aumento della soddisfazione dei clienti.

Guida-pratica-alla-logistica-di-magazzino-4-0-come-ottimizzare-costi-e-lavoro-migliorando-il-servizio

Torna al Blog

Articoli correlati

Terminali magazzino e fine supporto Microsoft: come prepararsi

Nel mondo della logistica, l’interruzione del supporto Microsoft per Windows Embedded 6.5 e...

Order picking: come si ottimizza per la customer satisfaction

Dall’order picking dipende la produttività di un magazzino e anche la soddisfazione del cliente ...

Sistemi produttivi e logistici: come armonizzarli per rispondere all’e-commerce

I sistemi produttivi e logistici devono adeguarsi alla funzione di vendita, risultando maggiormente...